Laura Ruffini
Chi sono
Anni fa prima di diplomarmi in Counseling e prima essere un Counselor, ho fatto un lungo percorso di sviluppo personale presso Academy Scuola di Formazione e Comunicazione a Vicenza. La formazione e gli strumenti che mi ha fornito Academy mi hanno permesso di fare un viaggio alla scoperta di me, del mio IO per risolvere i miei nodi., e la riscoperta delle mie potenzialità.
Servizi
Consulenze
Il cliente può rispondere al questionario di inizio pagina e prenotare una consulenza telefonica gratuita con me, nella quale potremo insieme comprendere la sua problematica in atto e acquisire informazioni sui percorsi…
Costellazioni familiari
Le costellazioni familiari sono un metodo che offre al cliente l'occasione di esplorare il proprio mondo interiore per come si presenta in quel dato momento e di osservare il suo sistema familiare e trasgenerazionale…
Consulenza di Genosociogramma
Il Consulto Individuale di Genosociogramma consiste in una sessione di due ore circa con lo scopo di indagare il campo morfogenetico del cliente e ricostruire il proprio genogramma.…
Artcounseling
La creatività al servizio del cambiamento. Laboratori esperenziali di Artcounseling attraverso il disegno Onirico, per conoscersi, ri-scoprirsi, per dare spazio all'espressione autentica di noi stessi in un luogo sicuro…
Colloqui di Counseling Individuale
Le sessioni di counseling individuale, durano generalmente un'ora a volte se viene applicata la tecnica delle costellazioni familiari con gli oggetti simbolici anche un ora e trenta. I primi colloqui sono in genere dedicati all'esplorazione del tema, del "nodo" del cliente che intende risolvere e insieme definiamo gli obbiettivi da raggiungere. Counselor e cliente, da adulti, si assumono entrambi, per la propria parte, la responsabilità di ottenere i risultati che si sono prefissati. Obbiettivo della ricerca è affrontare e superare le difficoltà che hanno spinto la persona a rivolgersi al Counselor. L'impegno attivo e costante del cliente avrà un ruolo determinante nella riuscita del percorso di crescita e di miglioramento che mira ad un cambiamento graduale, tangibile e duraturo. Ogni difficoltà viene esplorata singolarmente e, una volta trovata la soluzione si può decidere se far terminare il percorso o se iniziare a lavorare per raggiungere un altro obiettivo.