In un momento storico così straordinario come questo, avere la possibilità di continuare a lavorare con le costellazioni familiari a distanza, una modalità diversa dal gruppo ed in presenza, risulta essere la strada migliore per sperimentare nuove vie e opportunità.
Attraverso la modalità online è possibile raggiungere più facilmente le persone che sentono la necessità di un aiuto e restare in contatto e usare gli oggetti, nel lavoro delle Costellazioni familiari, si è rivelato un metodo efficace. Attraverso il lavoro individuale possiamo esplorare tutti i campi classici delle Costellazioni familiari, dalla famiglia di origine, alle difficoltà di coppia, alle situazioni lavorative, ai sintomi e alle malattie.
Nella sessione individuale il cliente viene accompagnato ad osservare “ciò che c’è”, la fotografia del qui e ora e di quanto questo influenza il suo campo di coscienza attuale. Successivamente attraverso un sequenziale cambiamento di posizioni degli oggetti simbolo nello spazio, spontaneamente o attraverso l’intervento del costellatore, si riporta il sistema nel suo ordine naturale, all’interno del quale il soggetto riprende il suo giusto posto e ristabilisce le corrette relazioni con i membri del suo sistema.